Nei giorni scorsi è nato a Pegli un nuovo comitato che mette come suo obiettivo primario “la tutela del territorio e la qualità della vita dei cittadini”
Riportiamo integralmente quanto pubblicato sulla bacheca del loro gruppo FB
“Comitato LIDO di PEGLI”
Nasce per ottenere dalle pubbliche autorità il riconoscimento e la tutela della volontà dei cittadini in relazione alle scelte di carattere pubblico riguardanti il territorio del ponente Genovese. In particolare per promuovere ogni iniziativa utile e necessaria a tutelare il territorio e la qualità della vita dei cittadini, in special modo del quartiere del Lido di Pegli, agendo in particolare attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali.
La presente iniziativa rimane aperta a chiunque altro condivida i principi ispiratori del Comitato, che può sottoscrivere il documento per adesione.
Gli scopi del Comitato, la sua organizzazione e il suo funzionamento sono contenuti nello Statuto sociale. Questa una breve sintesi:
Il Comitato è formato da liberi cittadini con lo scopo di:
1) coinvolgere la popolazione del ponente genovese sui temi di salvaguardia del nostro quartiere e del nostro litorale, di convivenza con il porto e le altre attività produttive promuovendo il dialogo con le istituzioni,
2) veicolare iniziative sul territorio atte a manifestare la volontà dei cittadini,
3) organizzare iniziative volte alla vivibilità del quartiere e al benessere comune degli abitanti.
Il Comitato non ha fini di lucro né politici.
L’adesione al Comitato è libera, senza discriminazione di sorta, purchè avvenga nel pieno rispetto delle leggi vigenti e non sia in contrasto con le finalità del Comitato.
Il Comitato è indipendente da qualsiasi altro comitato, circolo, partito ecc.
Non esistono quote associative. L’organizzazione non ha risorse economiche, i partecipanti provvedono al bisogno grazie all’autofinanziamento volontario dei membri oppure grazie ad eventuali contributi che perverranno da Municipio e/o Comune o da altri enti.
Il Consiglio di Comitato
la redazione del PONENTINO augura al nuovo comitato BUON LAVORO.