L’area dei giardini John Lennon sarà utilizzata come area di cantiere nel contesto dei lavori riguardanti il casello autostradale di Pegli, lavori previsti per circa tre anni.
Questa la risposta scritta dell’Assessore del comune di Genova Picciocchi alla richiesta della consigliera comunale Cristina Lodi. La consigliera aveva interrogato l’amministrazione comunale riguardo al destino di tali giardini in conseguenza dei lavori previsti al casello autostradale di Pegli, chiedendo quali azioni l’amministrazione intraprenderà per garantire il miglior ripristino e l’informazione dei cittadini.
L’Assessore si è limitato a girare la risposta fornitagli dai responsabili di ASPI ove si evince che, una volta terminati i lavori, è prevista la riqualificazione dell’area dei giardini John Lennon, ripristinando l’area verde e sportiva. Tuttavia, durante il periodo dei lavori, questa zona verrà utilizzata come cantiere per circa tre anni.
Cristina Lodi, da parte sua esprime perplessità riguardo alla mancanza di trasparenza sull’evoluzione della situazione a Multedo, oltre a quella che i tempi possano andare ben oltre i tre anni indicati.
“Abbiamo con forza chiesto una commissione consiliare da mesi che speriamo sia organizzata a breve” ha dichiarato la consigliera “Il progetto attuale è motivo di forte preoccupazione e occorre fermarsi prima di procedere oltre”.
Antonello Rivano – Caporedattore il PONENTINO
(Vedi informazioni sull’autore)