1

Pegli. “L’uomo Nero”: Associazione Donne Insieme presenta il libro di Alvaro Fiorucci all’Hotel Mediterranee

L’Associazione Donne Insieme APS ha organizzato un evento di presentazione del libro “L’Uomo Nero. La scomparsa di Sonia Marra” che si terrà presso il Grand Hotel Mediterranee di Genova Pegli il sabato 11 novembre alle ore 17. La presentazione gode del patrocinio del Comune di Genova, del Municipio VII Ponente e dell‘ARCI ed è a cura dell’autore stesso.

L’evento sarà condotto dalla Dott.ssa Francesca Buffa, professionista con un notevole background accademico, avendo conseguito master in Criminologia Clinica, Scienze Psichiatrico Forensi e Pedagogia Clinica. Buffa si è specializzata anche nello studio dello stalking dopo aver maturato esperienza nei centri di ascolto.

Il libro, scritto da Alvaro Fiorucci, offre una narrazione dettagliata e documentata sulla misteriosa scomparsa di Sonia Marra avvenuta il 16 novembre 2006. Sonia, una giovane studentessa proveniente dalla Puglia e iscritta all’Università di Perugia, svanisce nel nulla. Le indagini hanno rivelato poche certezze, ma hanno evidenziato la presenza di un assassino senza tracce. Il libro fornisce un’ampia testimonianza delle indagini svolte, esplorando gli ultimi anni di vita di Sonia, intrecciati con storie ambigue, incontri e un lato oscuro della città di Perugia.

Alvaro Fiorucci, giornalista professionista e ex redattore del TGR Umbria, ha contribuito a giornali come Paese Sera e La Repubblica, oltre a scrivere saggi sul giornalismo, sulla televisione e libri di inchiesta. Sarà lui stesso a presentare il suo libro durante l’evento, offrendo un’analisi approfondita dei dettagli e delle rivelazioni emerse dalla sua investigazione.

La presentazione del libro vedrà la partecipazione del vicepresidente del Municipio VII Ponente, Lorella Fontana, e dell’attore nonché anchorman Pietro Musso.

Questo evento, promosso dall’Associazione Donne Insieme APS, rappresenta un’occasione per approfondire e riflettere su una vicenda intricata, presentando una narrazione precisa e puntuale che contribuisce a svelare aspetti oscuri e inquietanti di una realtà complessa, attraverso la testimonianza dell’autore e la sua investigazione accurata.