Uno spazio tutto dedicato alle segnalazioni dei nostri lettori
Desidero segnalare l’abbondanza di palme morte (una ancora da tagliare) presenti nell’aiuola a levante di piazza Bonavino. Sono anni che giacciono i ceppi tagliati – senza sostituzione – di una decina di palme.
All’ingresso da sud Della piazza vi sono ancora due palme vive che presentano anche esse da anni le foglie secche da eliminare.
In villa Doria a sinistra dell’ingresso sud c’è un grande leccio morto che costituisce anche un pericolo in caso di crollo. Subito sotto ci sono serie di sedili e piazzale ove giornalmente giocano giovani esemplari di umani.
Via Andrea Vochieri, la mattonata che collega l’uscita intermedia nord di Villa Doria con via Amerigo Vespucci, è da decenni inclinata pericolosamente verso est e apparentemente sostenuta dal muraglione di confine di Villa Doria a sua volta fortunosamente appoggiato sul tronco di un leccio che sta marcendo.
È il transito pedonale, tra l’altro, dei frequentatori del campeggio e sta dando una chiara immagine, anche all’estero, di come viene manutenuta la cosa pubblica.
A chi ci si deve rivolgere per ottenere una adeguata manu attenzione verso le problematiche su esposte?
Grato per una risposta che vorrete darmi, porgo i migliori saluti.
Giovanni Bordi
Per le vostre segnalazioni scriveteci a
redazione@ilponentino.it