Sabato 30 settembre alle 10, il corteo, organizzato dai Comitati del Ponente Uniti, partirà dalla stazione di Pra’per giungere sino a Pegli.
La manifestazione è stata indetta per attirare l’attenzione verso tutti i problemi che in questi ultimi tempi stanno interessando il ponente genovese. Oltre al Cantiere logistico, per la nuova diga posizionato sul sesto modulo del porto di Prà, la questione dei fanghi in mare, dei cantieri per la gronda, dei depositi chimici a Multedo, dell’espansione del porto di Sampierdarena e Prà, e della salvaguardia delle spiagge del ponente, ecc…
Sarà quindi una occasione per tutta la cittadinanza del Ponente per dire forte e chiaro che non c’è più spazio per ulteriori servitù frutto di decisioni calate dall’alto senza nessun rispetto né per il territorio né tantomeno per chi ci abita.
Numerose le dichiarazioni di partecipazione da parte di comitati e di realtà associative provenienti anche da altri territori.
Il PONENTINO, come libero organo di informazione legato storicamente, e unicamente, al territorio, favorevole a ogni azione atta a preservarne l’integrità, il decoro, la qualità della vita e la salute pubblica di chi vi abita, aderisce alla manifestazione.
La Redazione