L’Associazione Pegliflora ha il piacere di proporre la conferenza “Illuminare l’arte in casa e nei musei” a cura di Eugenio Labate. L’incontro avrà luogo sabato 22 aprile alle ore 16 presso la sede della Cooperativa Omnibus, via Martiri della Libertà 27 a Genova Pegli.
Il relatore ha progettato l’illuminazione di quasi tutti i musei di Genova ed ha lavorato in collaborazione con molte Soprintendenze italiane ed estere, in particolare con quella di Genova, ma anche di Milano, di Amsterdam e di Parigi. Tiene da tempo corsi di illuminotecnica presso gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri e lezioni presso le Facoltà di Architettura e Storia dell’Arte.
In questa occasione egli esaminerà la luce di oggi e di domani (led e oled) per capire meglio quali sono gli accorgimenti da adottare per illuminare un quadro, una statua (grande o piccola), una ceramica in un museo o in casa.
Sarà interessante vedere quali diversi sistemi di illuminazione sono stati adottati e quali si possono ancora inventare.